Filiera 4.0

Grafica generica network

Opificio Digitale è una grande occasione per tutte quelle industrie e per gli imprenditori che hanno chiara la necessità di avviare una rapida trasformazione dell’azienda puntando su digitalizzazione e innovazione.

Opificio Digitale

  • Abbatte il digital divide che caratterizza la maggior parte delle PMI del settore manifatturiero mettendo a disposizione del territorio delle soluzioni che consentano in maniera semplice di “vincere l’attrito di primo distacco” nel processo di digitalizzazione.
     

  • Permette alle PMI ad accedere ad asset che richiederebbero investimenti per loro inavvicinabili.
     

  • Valorizza l’alta formazione e la porta in fabbrica, rendendola accessibile.
     

  • Permette alle aziende di sperimentare e pensare con meccanismi tipici da start up, ma lavorando nel contesto industriale e senza time to market.
     

  • Cambia la cultura industriale.

 

Opificio Digitale renderà disponibili le tecnologie e chiederà agli imprenditori di formare il proprio personale, di mettersi in gioco per co-creare: si realizzerà così un ecosistema fatto di persone, innovazione in fabbrica e di filiera, e soprattutto di una nuova cultura industriale.

 

Opificio digitale, finanziato dal Mise e dalla Regione FVG permetterà di superare la visione tradizionale della filiera, creando una rete di industrie agili e innovative, capaci di lavorare in maniera sincronizzata e di essere maggiormente competitive sul mercato globale.

Grafica network smart manufacturing
Grafica generica network
Grafica generica network
Grafica colorata blu e rossa
Infografica smart manufacturing opificio digitale
Infografica Filiera 4.0 Opificio Digitale